Home » Chi siamo e cosa facciamo

Chi siamo e cosa facciamo

 - DAMANHUR MODENA

L’Associazione di Promozione Sociale Damanhur Modena nasce a Modena nel 1998 come espressione della filosofia di Damanhur, Federazione di Comunità Spirituali, con sede a  Baldissero Canavese (Torino), nata nel 1975 e conosciuta in tutto il mondo.

Presso la nostra sede si svolgono conferenze, incontri e corsi inerenti alla Fisica Spirituale, alla ricerca interiore, allo sviluppo delle potenzialità umane, al benessere psicofisico, alimentazione naturale e promuoviamo occasioni per diffondere i risultati della ricerca soprattutto in campo spirituale, artistico e sociale.

Siamo interessati agli studi sui contatti con il Mondo Vegetale la sua intelligenza. Organizziamo e portiamo alle nostre manifestazioni la "Musica delle Piante".

Da diversi anni "l’Officina Creativa" realizza, Laboratori artistici, Ludolaboratori e Percorsi Sensoriali per bambini e adulti su progetti e temi inerenti la nostra filosofia.

Presso il nostro centro, per il benessere dei soci, attraverso la Pranopratica, opera un gruppo di Guaritori Spirituali formati alla Scuola triennale di Damanhur.

Al nostro interno è attiva la Scuola di Meditazione di Damanhur, il cuore centrale del Percorso Spirituale a Damanhur.

Siamo soci del Conacreis Emilia Romagna e collaboriamo con altre associazioni, gruppi e operatori nell’ottica di aggregazione, scambio e arricchimento culturale. Varie manifestazioni sono organizzate periodicamente fra le quali l'evento più importante è il Festival la Città Olistica arrivato alla 8° edizione.

Come diventare socio: è sufficente farne richiesta. La tessera associativa ha validità annuale

Qui sotto puoi leggere lo statuto

 

Statuto Statuto [157 Kb]

Segreteria

Segreteria - DAMANHUR MODENA

Presidente Associazione
Guiaro Cecilia

Orari Segreteria
tel
059.280251

- Lunedì ore 17.30/19.30
-Mercoledì
ore 10/12 e anche su appuntamento
Alfonso Goldoni 349.3291747 
-Giovedì ore 10/12 solo su appuntamento
Lorena Tondelli (Lamantino) 333.4764267


Email


SitoWeb

Facebook Centro Damanhur Modena

YouTube Damanhur Modena 

Iscritta al registro A.P.S. della Associazione Nazionale C.O.N.A.C.R.E.I.S. di Promozione Sociale
 e al Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale

Servizi per gli associati

Servizi per gli associati - DAMANHUR MODENA


SU APPUNTAMENTO, PER I SOCI:


APPLICAZIONI DI PRANOPRATICA e STILOSELF
Info
Lorena (Lamantino) 333.4764267


ANALISI GRAFOLOGICA
Info
Luciana 340.1563039
 

Siamo soci del CONACREIS "Comitato Emilia Romagna"

Siamo soci del CONACREIS "Comitato Emilia Romagna" - DAMANHUR MODENA

 

Coordinamento Nazionale delle Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Spirituale 
Il Comitato Emilia Romagna riunisce le Associazioni e gli Operatori Olistici dellEmilia Romagna. Organizza eventi e Festival Olistici sul territorio.

 

MISSION DEL CONACREIS
In questo momento storico di grandi cambiamenti, nel quale sempre più forte è l'esigenza di una società equilibrata e giusta
, in cui il rispetto degli altri e del pianeta siano valori imprescindibili, Conacreis si propone come punto di incontro di tutti coloro - singoli, gruppi o comunità - che operano nell'ambito della ricerca interiore e delle discipline olistiche. 

Le persone ed i gruppi animati da forti ideali di servizio etici e spirituali sono i protagonisti di una nuova cultura e di una nuova pratica, che propone risposte e strategie per una nuova visione dell'integrazione, del rispetto e della crescita degli esseri umani, in cui ragione e sensibilità trovano un nuovo punto d'incontro.

Con questi obiettivi, Conacreis si fa promotore di iniziative concrete, che valorizzino la conoscenza dello straordinario patrimonio di esperienze ed opportunità di utilità sociale, costituito dal variegato mondo associativo della ricerca etica, interiore e spirituale.


Presidente Comitato Emilia Romagna
Goldoni Alfonso 349.3291747

Segreteria
Via A.Pica 18/A Modena

Orari segreteria 

Mercoledì ore 10/12 (Alfonso Goldoni) e anche su appuntamento 349.3291747
Tel  059.280251

Email

SitoWeb CONACREIS

Facebook Conacreis Emilia Romagna


Iscritta al registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale n° 133/09 Modena

La Musica delle Piante

La Musica delle Piante - DAMANHUR MODENA

La ricerca sulla musica delle piante è iniziata a Damanhur nel 1976. Allora, i ricercatori damanhuriani avevano creato uno strumento in grado di captare le variazioni elettromagnetiche della superficie delle foglie e delle radici e di trasformarle in suoni.
Il desiderio di un contatto profondo con la natura ha ispirato anche i "Concerti delle Piante", in cui i musicisti si esibiscono accompagnati da melodie create dagli alberi, i quali imparano a controllare le loro emissioni elettriche e quindi a modulare le note, come fossero consapevoli della musica che producono. La ricerca è continuata per decenni e oggi l'apparecchiatura utilizzata per i concerti è disponibile al grande pubblico, affinché questa profonda esperienza di comunicazione con il mondo vegetale possa essere condivisa da chiunque lo desideri. 

Per maggiori informazioni visita il sito