Home » Programma eventi e attività

Programma eventi e attività

 - DAMANHUR MODENA

 

Partecipazione a MODENA BENESSERE FESTIVAL
Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018
Partecipazione con il Conacreis Nazionale alla 5° edizione di: MODENA BENESSERE FESTIVAL
Presso i Padiglioni di Modena Fiere,  Viale Virgilio 70, Modena.
 

Domenica 25 novembre, ore 16/18 - presso la Sala 100 primo piano
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
RIFORMA TERZO SETTORE, PER ASSOCIAZIONI E OPERATORI. TRA IL VECCHIO E IL NUOVO, PREPARIAMOCI AL CAMBIAMENTO.
A cura di Roberto Zani (Cervo Volante Ginepro) della Segreteria Nazionale Conacreis e Luca Biliotti (Salmone) commercialista.
Ingresso a pagamento, per informazioni e iscrizioni presso la segreteria Conacreis ore 10-12 e 15-18 dal lunedi al venerdì  Tel. 0125789773


 

Domenica 25 novembre 2018, presso la Sala 100 primo piano - Ciclo di conferenze ingresso gratuito.

Ore 11/13

THE BIG BREATH THEORY. COME SAREBBE LA FISICA SE ESISTESSE SOLO IL PRESENTE?
La fisica moderna si avvicina sempre di più alla tradizione filosofica dei Popoli più antichi del Pianeta e alla luce delle scoperte degli ultimi 100 anni si evince che il nostro universo non ha una fine e non ha un inizio.
Queste caratteristiche ci dicono una cosa sola: “Esiste solo il Presente”
Durante la conferenza scopriremo insieme il grande potere di trasformazione insito nel momento presente.
A cura di Gnomo Orzo (Rinaldo Accorti), scrittore, ricercatore della Scuola di Fisica Spirituale di Damanhur.

Ore 15/16
LA VISIONE PSICOSOMATICA. QUANDO E PERCHÉ È UTILE LA MEDICINA DI GENERE
A cura di Francesca Pellegrini Monterastelli - Psicosomatista, scrittrice, editrice, artista. Associazione Centro Attività Psicosomatiche.
Francesca Pellegrini vive e lavora a Modena una bella città dell’Emilia Romagna. Si occupa di corpo, di salute e di benessere da molti anni. Ha contribuito alla fondazione del Centro Attività Psicosomatiche che tutt’ora opera nella città, proponendo attività di ginnastiche dolci, antiginnastica, ginnastica psicosomatica, tecniche di rilassamento, autostima, teatro e danza terapia, meditazione, percorsi individuali di crescita ed individuazione, iniziative culturali, incontri ed iniziative su salute e benessere.
E’ Terapeuta Psicosomatista, esperta di medicina e cure naturali, di attività corporee e psicocorporee curative e salutari, danza e teatro terapeuta. Nell’ambito del corpo della psiche, di quali possono essere gli strumenti a disposizione degli esseri umani per star meglio e trovare il proprio agio nel transito della vita, ha fatto una lunga ed accurata ricerca che l’ha portata a raggiungere profonda consapevolezza. Utilizza nel suo lavoro e nel lavoro personale strumenti creativi che sollecitano la forza energetica ed emotiva personale e relazionale.
Lavora con la musica, la danza, le emozioni, con la buona relazione e con ciò che può essere prodotto dalla creatività delle mani. Dal 1996 ha dato vita alla sua casa editrice, SADDAI EDIZIONI, con cui ha pubblicato e diffuso più di 50 libri


Ore 18/19
PIANTE SENZA TEMPO: GLI ASPETTI SFUGGENTI DELLA VITA VEGETALE
L'uomo percepisce l’importanza delle piante: sono per lui fonte di ossigeno, cibo, medicamenti, ispirazione, ecc.

Senza il mondo vegetale la vita umana sulla terra sarebbe impensabile. Ma più difficile è andare oltre e vedere che quelle piante, quegli arbusti, quei fiori, non sono lì per l'uomo: sono lì per se stessi, creature viventi con un'intelligenza profonda, e, soprattutto, una loro dignità.
A cura della Dott.ssa Laura Arru - Ricercatore in Fisiologia Vegetale presso l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia, Laura Arru si è interessata di DNA antico, di risposta a stress e della comunicazione nelle piante, di alghe e dell’utilizzo storico di rimedi a base vegetale.
È membro del Collegio Docenti della Scuola di Dottorato STEBAA, del Centro Interdipartimentale Biogest-Siteia (Rete Alta Tecnologia Regione Emilia-Romagna) e referente di Dipartimento per la Disabilità e per lo Sport.
Nel 2010 ha organizzato il primo Convegno Internazionale in Communication and Neural Processing (www.unimore.geco.it ); è autrice di pubblicazioni e capitoli di libro; titolare di tre brevetti; referee di riviste internazionali; autore/relatore in trasmissioni televisive e seminari scientifici e divulgativi.

 

SAVE THE DATE

SAVE THE DATE - DAMANHUR MODENA

PROGRAMMA EVENTI CONACREIS 2019

Domenica 24 febbraio 2019
IL VILLAGGIO OLISTICO 2° edizione invernale
Presso Polisportiva Saliceta San Giuliano, 52 - Modena.
Domanda di partecipazione o workshop da presentare
entro 15 gennaio 2019
(seguirà programma)

 

Domenica 05 maggio 2019
ANDANDO PER BENESSERE 9° edizione
Presso la Corte Ospitale, via Fontana, 2 – Rubiera (RE)
Domanda di partecipazione o workshop da presentare
entro 15 aprile 2019
(seguirà programma)

Info: 349.3291747 Goldoni Alfonso
comitato.emiliaromagna@conacreis.it